Italian Arabic Chinese (Simplified) English French German Japanese Portuguese Romanian Russian Serbian Slovak Slovenian Spanish

Rispetto e tutela dell' Ambiente.

Offrire soluzioni finalizzate al rispetto dell'ambiente, alla salvaguardia e alla prevenzione del territorio; questa è l'attenta politica e il costante impegno perseguti da Vipiemme spa.
Dal 1990 Vipiemme spa è società attiva del COBAT, il consorzio di raccolta, trasporto e corretto riciclaggio delle batterie al piombo esauste e dei rifiuti piombosi,e si impegna in prima linea a promuovere e a diffondere, tra gli operatori e i consumatori, l'importanza e la necessità della raccolta e del riciclo delle batterie esauste.
Vipiemme garantisce direttamente e gratuitamente il servizio di raccolta e trasporto delle batterie esauste.
Tutti i macchinari sono pensati e progettati al fine di ridurre al minimo l'inquinamento atmosferico e delle acque.
Per questo i nostri impianti sono in grado di lavorare in massima efficienza anche con il piombo riciclato.
grazie alla tecnologia dello "stirato" (expanded) CaCa, sono in grado di impiegare una quantità inferiore di piombo ( -10%) rispetto agli impianti tradizionali, a parità di performance.

Vipiemme garantisce l'alta qualità dei prodotti offerti, assicurando che in caso di batterie difettose il 99,7% di esse verranno rimesse in funzione evitando in questo modo la dispersione nel territorio di prodotti ad alto tasso di inquinamento.

 

ambiente

 

VIPIEMME SPA Rende pubblica la propria politica ambientale attreverso QUESTO documento PDF