Innovazione

Innovazione

RICERCA E SVILUPPO

Vipiemme ha sviluppato nel tempo, un sistema sofisticato di generazione del proprio Know-how affermandosi quale polo strategico di ricerca e sperimentazione non solo per accumulatori (batterie) ma per aziende produttrici di macchinari di lavorazione.

Vipiemme ha al suo interno due laboratori, uno chimico e l’altro elettronico, per effettuare tutti i controlli di qualità del processo di lavorazione.

QUALITÀ

Qualità è un concetto trasversale a tutto l’operato di Vipiemme. Comincia dalla gestione del progetto e attraversa l’intero ciclo produttivo, fino ai controlli di conformità.
In un’ottica di controllo totale del processo produttivo, Vipiemme presidia le operazioni di tutta la filiera fin dalla trasformazione delle materie prime, permettendo così uno standard qualitativo costante.

Le fasi

project management

Project
management

engineering

Engineering

prototipia

Prototipia

sviluppo

Sviluppo

produzione

Produzione

test

Test

 

 

Certificazioni

 

La consapevolezza sociale del fare impresa e il rispetto per l’ambiente che ha contraddistinto Vipiemme fin dalla sua costituzione, ha portato nel 2011 alla decisione di certificare la propria visione, affiancando alla già presente UNI EN ISO 9001 la certificazione relativa ai sistemi di gestione ambientale UNI EN ISO 14001. Il percorso normativo è stato inoltre completato con la certificazione OHSAS 18001 per la gestione della tutela della salute e sicurezza sul posto di lavoro, avvenuta nel Giugno 2013, sempre con TÜV Italia.